❝ Un’ombra saltò giù dal muro di cinta di una villetta e,
scavalcando un cancello più avanti, sparì nel buio ❞


Un ragazzo e una ragazza di periferia.
Due culture diverse.
Una grande passione, il parkour, che li unirà alla ricerca del vero colpevole dei furti in città.
Azione Cat Leap.

Tommaso, 13 anni e un’energia incontenibile, rimane incantato alla vista delle acrobazie compiute da un gruppo di ragazzi misteriosi. Sono traceur e lo spettacolo, di cui Tommaso è l’unico testimone, è parkour. Se ne appassiona e decide che sarà uno di loro.
Nel frattempo, giornali, radio e tv locali puntano l’attenzione su furti e rapine ai danni di anziani, e il sospettato sembra essere uno dei traceur, che Tommaso scopre di conoscere bene.
Il ragazzo si trova di fronte a un dubbio da risolvere: il parkour non è solo uno sport? E i traceur sono tutt’altro che eroi?
Per arrivare alla verità, ha bisogno dell’aiuto di Kiran, la sua migliore amica.

Quella di Tommaso non è solo un’avventura incredibile, a tratti pericolosa ed emozionante, ma anche un percorso di crescita per imparare a non avere pregiudizi, a fidarsi delle persone a cui si vuole bene, a perseguire sempre, con determinazione, i propri obiettivi, a non arrendersi di fronte agli ostacoli e a saper perdonare.
A ESSERE FORTI PER ESSERE UTILI.
I volteggi, la capriole, i salti, le scalate e le arrampicate del parkour sono gli elementi che caratterizzano il romanzo. Non un parkour che mette paura, ma una disciplina che insegna a superare gli ostacoli, sfruttando il meglio di sé.

Autore Mirko Montini
Cover e grafica Alessandro Pasquinucci
Editore La Memoria del Mondo
Pubblicazione Novembre 2022
Formato 15×21 cm
Pagine 252
ISBN 979-12-80584-27-4
Prezzo € 15,00

LEGGI ALCUNE PAGINE SU:


PRENOTALO E ACQUISTALO IN LIBRERIA O NEI BOOKSHOP ONLINE:


Per organizzare un INCONTRO-PRESENTAZIONE in biblioteca, a scuola, in libreria, in comune, in oratorio, in un giardino all’aperto, durante una fiera, invia la richiesta mediante il modulo CONTATTI.