«Amedeo è proprio fortunato!»

Una nave dei pirati in camera da letto, due genitori avvocati, un bar che nasconde un segreto, una scuola invasa dai rospi, un mostro orribile, una principessa, una figlia di un pirata, un clown del circo, un libro di una talpa scrittrice, una realtà su misura.

CICA MICA BUM! Un mondo meraviglioso fatto di nient’altro che SÌ.

E a viverlo è un unico abitante, il piccolo Amedeo, che a cinque anni naviga mari impetuosi, nuota sott’acqua senza bagnarsi, combatte contro acerrimi nemici, scava lunghi tunnel, si trascina esausto nel deserto e non gioca mai con i compagni. “Incapaci di vedere il mondo con i suoi occhi”.

«Io non voglio crescereee! Sono stufo dei grandi, io non voglio diventare come voi, sapete solo dire bugie»

Amedeo concentrerà tutte le energie alla ricerca del segreto per non diventare grande, solo così potrà continuare a fare ciò che vuole e a vivere le mirabolanti avventure raccontate nei suoi libri.

Una storia particolare, appassionante, dove la realtà e l’immaginazione si tengono per mano, dove il passato e il presente si avvicinano e si allontanano, dove il primo NO, detto con il cuore, aiuta a crescere. 



«
Certo, Amedeo è divertente, ancora di più se gli fai fare ciò che gli piace: leggere ad alta voce o raccontare storie. In questo è un vero fuoriclasse.»

Consigliato da 8 a 110 anni o più.
Un libro da passare anche a mamma e papà, agli insegnanti, che troveranno “uno spaccato di vita sul rapporto mondo adulto – infanzia, per far comprendere l’importanza delle regole e allo stesso tempo la necessità di porsi _ meglio dire, innalzarsi _ al livello dei bambini”.

• ORA TOCCA A VOI! Postfazione per genitori e insegnanti a cura della psicologa clinica, dott.ssa Maristella Bersani.

«Una mamma e un papà che lo proteggono con le unghie e con in denti, che lo preservano da qualsiasi dolore e che gli spianano, come due vere ruspe bulldozer apripista, ogni ostacolo sulla strada della crescita»


Giochi e schede da scaricare


Autore Mirko Montini
Illustrazioni Lilia Munasypova
Editore Kaba Edizioni
Pubblicazione Dicembre 2012
Formato 15×21 cm
Pagine 162
ISBN 978-88-96411-24-7
Prezzo € 12,00

LEGGI ALCUNE PAGINE SU:


PRENOTALO E ACQUISTALO IN LIBRERIA O NEI BOOKSHOP ONLINE:


Per organizzare un INCONTRO-PRESENTAZIONE in biblioteca, a scuola, in libreria, in comune, in oratorio, in un giardino all’aperto, durante una fiera, invia la richiesta mediante il modulo CONTATTI.