Ètrascorso un anno da quel lockdown che ci ha cambiato la vita. Tra un’apertura e uno stop, tra un bollino giallo, uno arancione e uno rosso, siamo arrivati fino a qui. E io con voi! Gli incontri di persona – dove ci stringevamo la mano, dove ci si scambiava un abbraccio, dove firmavo la vostra copia del mio libro, dove scattavamo una foto insieme – sono spariti. Ma il nostro contatto NO!

Gli incontri con le scuole sono andati avanti. Certo, molto, molto meno del solito, eppure abbiamo avuto l’occasione di guardarci comunque negli occhi. Anche se lo schermo del computer ci divideva, i nostri sorrisi, le nostre parole, le nostre storie ci hanno tenuti insieme. E non sono mancate le mail che mi avete scritto. Tante!

Lo so che non basta, lo so che vogliamo tornare alla normalità, lo so che era più bello prima, ma non dobbiamo perdere l’entusiasmo di fare, di continuare a sognare per un futuro migliore.

Quante persone mi hanno detto “Non ne vale la pena, perché scrivere un libro che non puoi presentare? Non sei stufo?”. Io rispondo: Eccome se ne vale la pena, perché sono convinto che questa situazione difficile terminerà. Non smetto di scrivere storie, perché sono certo che aiutino a non perdere la speranza, a uscire dalla realtà, a scoprire nuovi mondi e a vivere nuove vite.

E allora mi do da fare ogni giorno. Mi dedico alla scuola e mi concentro su un progetto importante, una storia che mi piace tanto e mi auguro diventi un bel libro.

E poi… sei qui nel mio nuovo sito. Hai notato che è cambiato? Ti piace? Spero di sì, ci ho lavorato un sacco, insieme a un gruppo di professionisti.

La Primavera è la stagione della rinascita, della riscoperta, della speranza, del bello, tanto che ha dato Nuova Vita al mio Mondo. Aveva proprio bisogno di una rinfrescata. Eccolo! Potremo tenerci in contatto e, se chiudiamo gli occhi, con il potere dell’immaginazione, ci troveremo a vivere nuove avventure e a scoprire nuovi personaggi.

Non stare troppo lontano, ogni tanto vieni a fare un salto, ci sono novità ad attenderti, oltre a numerose sorprese in arrivo. Quindi… Avanti tutta, benvenuti nel mio sito!

Un grosso abbraccio, Mirko.

*foto:benzoix